#YellowTheWorld, ingiallire il mondo, è una campagna di sensibilizzazione iniziata da Noisyvision, con lo scopo di promuovere la mobilitĂ di chi ha la Sindrome di Usher e degli ipovedenti in generale e diffondere la conoscenza dellâipovisione e dei problemi legati alle malattie visive, con una particolare attenzione al tema dellâaccessibilitĂ , prerogativa necessaria per facilitare la mobilitĂ .  #YellowTheWorld pone lâaccento sulle potenzialitĂ e su come sia possibile superare i propri limiti.
Questo di Radio Francigena è uno spazio a disposizione di NoisyVision e del suo fondatore Dario Sorgato; è sempre disponibile e verrĂ aggiornato di volta in volta che Dario o un altro membro dell’Associazione ci farĂ avere un messaggio da trasmettere.
Dario si è fatto promotore di questo messaggio in prima persona con la spedizione al Campo Base Everest. Nel marzo 2015 ha portato la campagna punto piĂš del mondo, per inondarlo di giallo. E’ stata poi ideata unâavventura per ipovedenti, un viaggio a piedi lungo la  Via degli Dei, antica strada militare romana che collega Bologna a Firenze. Dal 21 al 29 Maggio 2016, un cammino di 120 km in 6 giorni che poi è diventato anche un bel documentario.
PODCAST
