Songlines, sottotitolo “Musica per viaggiare il Mondo”, vuole essere una cabina di regia con tanta musica ma anche con tante storie di viaggio intorno al mondo, non necessariamente a piedi o in bicicletta.
Dunque il viaggio come modo per affermare la propria esistenza, per essere liberi, per evadere dalla realtà, per essere “lontano da”, come scriveva Chatwin. Curatore del programma é Giovanni De Liguori, un avvocato napoletano amante della bella musica e dei viaggi.
In queste puntate, oltre alla musica di grande qualità, Giovanni ci presenta le storie di diversi viaggiatori, solitari, in gruppo, a piedi, in bicicletta, con qualsiasi mezzo. Ma viaggianti.
IL PODCAST
A causa delle problematiche legate al pagamento dei diritti d’autore, ci vediamo costretti a rimuovere la musica da tutti i nostri podcast. Siamo consapevoli che questa scelta potrebbe alterare significativamente l’esperienza di ascolto, soprattutto per quanto riguarda le trasmissioni prettamente musicali. Per evitare di incorrere in sanzioni, purtroppo, non renderemo più disponibili queste trasmissioni. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e per il continuo supporto.