Un nuovo progetto di cammino sociale per Repubblica Nomade: il cammino Parigi – Berlino, la marcia per gli Stati Uniti d’Europa.
Dal 21 Maggio all’8 Luglio i membri di Repubblica Nomade capitanati dallo scrittore Antonio Moresco, cammineranno da Parigi a Berlino  anche per esprimere solidarietĂ e affetto a queste due cittĂ e Paesi così duramente colpiti e feriti dalle recenti stragi terroristiche e accomunati dallo stesso dolore.  Ma anche per sottolineare che non ci si accontenta di un Europa così com’è, ripiegata sulle sole logiche economiche proprio perchĂ© sono questi gli aspetti che rendono impossibile una vera federazione europea  ad avvicinare il rischio di contese e di guerre anche nel nostro continente. C’è urgente bisogno di un’Europa unita, libera, forte ma anche giusta, come quella immaginata dai suoi lungimiranti fondatori, che crei le condizioni per gli Stati Uniti d’Europa, ma di un’altra Europa.
Chi volesse partecipare a questo cammino anche solo per una o più tappe, può trovare informazioni sul sito www.repubblicanomade.org  oppure inviare una mail a repubblicanomade@gmail.com