La Via di Francesco con una gamba e due stampelle. Ă questa la nuova sfida di Andrea Devicenzi, il campione paralimpico che dopo i successi sportivi è andato alla scoperta di nuovi luoghi come India, PerĂš e Capo Nord e ora si è avvicinato allo spirito lento e riflessivo del cammino: âAvvicinare sempre piĂš persone disabili allo sport anche attraverso attivitĂ apparentemente semplici come un cammino, far si che anche attraverso lo sport ogni esistenza diventi un modello di resilienza e superi le difficoltĂ che la vita stessa ci poneâ è quanto ha dichiarato Andrea.
Andrea Devicenzi, 45 anni, vive a Martignana Po e lavora come formatore e mental coach. A 17 anni ha perso la gamba sinistra a seguito di un incidente in moto. Sposato e papĂ di due bambine ha fondato lâassociazione Progetto 22 per garantire supporto, motivazione e stimolo ai ragazzi attraverso esempi concreti e mediante il coinvolgimento diretto in attivitĂ di sviluppo e crescita, incontrando migliaia di studenti. Il 28 agosto 2018 è stato premiato a Mazara del vallo con lâOscar dello sport, esattamente 28 anni dopo lâincidente.
Ecco il programma del cammino che Andrea Devicenzi racconterà a Radio Francigena: partenza sabato 8 settembre da La Verna e arrivo previsto a Roma il 2 ottobre.
Nessun Commento