“La Francigena e i Cammini. L’impronta sostenibile della Toscana” è una due giorni dove sarà messo a tema la valorizzazione e la promozione della Via Francigena e degli altri percorsi presenti in Toscana, per mettere a regime ciò che è già stato fatto e programmare azioni future nei vari ambiti di interesse e interazione.
L’intenzione della Regione Toscana è quella di allargare il tema anche agli altri Cammini presenti in Toscana (come le Vie di Francesco, la Lauretana, la Romea…) e coinvolgere tutto il vasto mondo che ruota attorno a questo tipo di interesse (Comuni, operatori, associazioni laiche e religiose…) dedicando il 3 solo alla Francigena e il 4 agli altri Cammini per approfondire il discorso.
Sono intervenuti gli assessori Monica Barni e Stefano Ciuoffo, i consiglieri regionali De Robertis e Gazzetti e il rappresentante del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, oltre a diversi Sindaci di varie cittadine toscane e vari imprenditori.
Radio Francigena è stata invitata a coordinare la giornata del 4 Marzo e ringraziamo la Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica per questo importante riconoscimento del nostro lavoro.
Il programma delle due giornate: https://www.regione.toscana.it/documents/10180/6342020/TP_LaFrancigenaeiCammini_Programma_def.pdf/5bed1fe7-40be-4fef-88c1-f2195c3d4813
Le interviste video che abbiamo realizzato sono inserite nel nostro canale Youtube.
I podcast degli interventi sono disponibili qui: [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]