Andrea Polidoro è un “walk blogger” e il primo giorno del 2017, ha deciso di licenziarsi, lasciando un posto sicuro, per diventare il curatore di uncamminoperricominciare.com , il suo blog nel quale parla di cammino. Un vero e proprio salto nel vuoto a cui, per fortuna, in tanti siamo abituati.
Nel blog racconterà di come mettersi in cammino abbia rivoluzionato la vita a tante persone, la sua prima di tutte.
Ha un diploma di ragioniere che non gli è mai servito, ha lavorato come educatore, steward, contadino, magazziniere, imbianchino, operatore sociale, cameriere, infermiere e anche frate, uno di quei frati che vivono in mezzo alla gente umile, che mettono la tenda in quartieri difficili e che abitano in paesi poveri, vivendo come loro, e guadagnandosi da vivere come tutti.
Ha deciso di ritornare a percorrere il Cammino di Santiago, questa volta a gennaio e con tutte le insidie del periodo invernale che ben conosciamo, assieme a Fabrizio Pepini, un altro camminatore che i piĂą attenti ascoltatori della radio conoscono giĂ per il suo ultimo libro “Camminare guarisce” dove racconta di come il cammino gli abbia cambiato, in meglio, la vita.