Giovanni de Liguori è un avvocato napoletano con la smodata passione per la musica.
Collezionista di vinili, collabora da anni con Il Popolo del Blues, web magazine ed etichetta discografica ideata e voluta dal giornalista musicale fiorentino Ernesto de Pascale del cui postumo cd, “Seven songs while the city is sleeping”, Giovanni è stato produttore esecutivo.
Ha collaborato con la rivista Jam e nel 2010 fonda RadioMedWeb, una web radio particolarmente apprezzata oltreoceano per la sua particolare programmazione.
Nel 2014 comincia una nuova avventura ideando e creando ViaPo14, archivio telematico delle puntate di RaiStereonotte, coinvolgendo ascoltatori di ogni parte d’Italia ed ex conduttori dell’epoca. Giovanni crede fermamente che la divulgazione della musica sia una missione, oltre che un irrinunciabile piacere ma non è tutto qui: é anche un grande appassionato di viaggi: ha più volte esplorato il Sudamerica delle Ande, dei deserti e dell’Amazzonica ed essendo un amante dei luoghi estremi, ha viaggiato per il grande Nord Europeo, così come ha percorso l’intera Transiberiana.
A Radio Francigena si occupa della trasmissione musicale “Songlines, musica per viaggiare il Mondo”.
Nessun Commento