Dopo tanti viaggi a piedi o in bicicletta, tracciando strade, segnando percorsi frequentati da migliaia di persone, intraprendendo un personale lungo viaggio nel movimento lento e nel turismo dolce, Alberto Conte per la prima volta si cimenta nel percorso di trekking lungo il Grande Anello dei Monti Sibillini, nei pressi di Norcia, in Umbria.

Il Grande Anello dei Sibillini è un percorso escursionistico di circa 124 Km che abbraccia l’intera catena montuosa. Articolato in nove tappe, è completamente segnalato e permette di conoscere, oltre alla molteplicità di paesaggi e bellezze naturali, parte dell’inestimabile patrimonio storico culturale che questo territorio conserva. Per una migliore fruizione del Grande Anello, il Parco ha provveduto alla ristrutturazione di rifugi escursionistici anche se per le prime tre tappe Alberto Conte usufruirà della tenda.
Con lui Susanna, fedele ed esperta escursionista e sua compagna di vita e Zorro, splendido asino di colore nero. Come sempre, collegamenti telefonici permettendo, raccoglieremo le impressioni al termine di ogni tappa.

IL PODCAST


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2024 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923 Licenza SCF N.654/17

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?