Inizia oggi una nuova avventura in cammino: Valentina Lo Surdo, pianista classica, conduttrice radiotelevisiva, presentatrice e anche camminatrice, camminerà in Sicilia dalla città delle sue origini, Messina, fino a Palermo passando per le montagne.
“Strade parallele” per raccontare una Sicilia interna e autentica, di boschi e di normanni, da cui quasi mai si vede il mare. Poi, una volta arrivata a Palermo tirerà giù per Agrigento, seguendo la Magna Via Francigena, e andando a completare i due percorsi costruiti da Davide Comunale e da una rete di ragazzi straordinari, illustrati da 2 guide pubblicate per Terre di Mezzo.
Valentina racconterà questa sua nuova esperienza lenta ai microfoni di Radio Francigena ogni giorno in “Strade parallele” in onda alle 20:00 e in replica alle 21:30 e 07:00/08:00/12:00 del giorno dopo. Il podcast sarà disponibile subito dalla prima messa in onda. ⠀
Sarà anche un modo per conoscere genti e territori di questa magnifica terra, cucendo il racconto vocale con quello musicale così ricco di fascino, memorie e suggestioni.
Nessun Commento