Da Milano parte una mobilitazione dal mondo del teatro e della cultura, aperta a tutti i cittadini che si compirà in un cammino metropolitano dal tramonto all’alba il 21 settembre 2019.
L’iniziativa, dal titolo NEL CUORE DELLA NOTTE, nasce in seguito a una lettera aperta a Mimmo Lucano, scritta da Alessandra De Santis, attrice e operatrice culturale di Milano e da successivi scambi e incontri con lo scrittore Antonio Moresco, con alcuni rappresentanti di Repubblica Nomade e altri artisti e persone. Insieme si è deciso, quindi, di proporre un’iniziativa che avrà la forma di un cammino metropolitano notturno.  Un cammino aperto a tutti nel cuore della notte a Milano.
Il percorso partirà dal Piazzale della Stazione di Rogoredo, l’appuntamento per tutti è nei pressi del tabellone degli orari dei treni alle ore 19.00 (con partenza alle 19.30).
Durante il cammino verranno diffusi degli audio relativi a dei testi che abbiamo scelto e che abbiamo fatto leggere a una serie di voci del teatro, della poesia della letteratura, tra cui: Antonio Moresco, Chandra Livia Candiani, Daria Deflorian, Pippo Delbono, Federica Fracassi, Danio Manfredini, Mariangela Gualtieri, Alessandra De Santis, Milena Costanzo, Andrea Pietro Anselmi, Antonella Spina, Gianluigi Gherzi, Dario Villa, Laura Notaro, Lello Cassinotti, Riccardo Novaria, Barbara Piovella, Lorenza Cervara, Fiorenza Auriemma.

Ne parla con Alberto Pugnetti, Alessandra De Santis

IL PODCAST


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2024 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923 Licenza SCF N.654/17

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?