E’ partito il primo Maggio 2019 il cammino di Va’ Sentiero,  un progetto voluto e organizzato da Yuri Basilicò, Sara Furlanetto e Giacomo Riccobono, tre ragazzi innamorati delle montagne, compagni di tante avventure.
Obiettivo è percorrere i circa 7.000 km del Sentiero Italia CAI, il trekking più lungo al mondo, una via che attraversa e unisce tutto il nostro paese da Nord a Sud
lungo la dorsale montuosa.
Non solo un cammino ma anche un evento che vuole promuovere l’opera di restauro dei volontari del Club Alpino Italiano, che ha portato alla riapertura del Sentiero Italia CAI.
Un viaggio a piedi alla scoperta delle terre alte italiane con eventi pubblici come concerti in rifugio, serate di osservazione astronomica, performance teatrali.
Radio Francigena è mediapartner ufficiale di questa spedizione/cammino con collegamenti settimanali e testimonianze inserite in una rubrica in onda ogni venerdì alle 19:30.
L’emergenza sanitaria Covid 19 ha modificato i programmi: Il 30 agosto 2020 é ripartita da Visso, dove era terminata lo scorso anno, la seconda tranche di cammino che si è conclusa a Santa Maria di Leuca.
A breve, il 25 aprile 2021, la spedizione riprenderà il suo cammino da Messina per concludere il percorso in Sicilia. In seguito si trasferirà in Sardegna, ovviamente emergenza sanitaria permettendo.
Il percorso é segnalato sulla pagina Facebook di Va’ Sentiero.

IL PODCAST - SPEDIZIONE 2019-2020


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2024 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923 Licenza SCF N.654/17

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?