3000 km da percorrere a piedi o in bicicletta tra Santiago e Roma, tramite un viaggio-evento in cui saranno posti migliaia di segnavia e lanciata una raccolta fondi per sviluppare un’App del percorso..
È il progetto SantiaGoToRome che vuole sviluppare e promuovere il più lungo itinerario “lento” d’Europa: circa 3.000 km da percorrere a piedi e in bicicletta dal Cammino di Santiago fino alla Via Francigena.
L’idea nasce dall’Associazione Movimento Lento e vede come protaginista una loro giovanissima, Sara Pezzuto, che partirà il 20 Marzo 2018 da Muxia, sull’Oceano Atlantico per raggiungere Finisterre e Santiago e quindi percorrere in senso contrario, il Cammino  Francese, fino ai Pirenei.
Sara Pezzuto  porterà  circa 3.000 segnavia adesivi del tutto simili a quelli che guidano i camminatori lungo la Via Francigena, con una freccia rossa e la scritta SantiaGoToRome.
Si può sostere il progetto grazie al crowdfunding disponibile a questo indirizzo sulla piattaforma Ulule

Radio Francigena seguirà Sara Pezzuto con collegamenti quotidiani che saranno disponibili nel PODCAST qui sotto


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2024 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923 Licenza SCF N.654/17

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?