Marco Giovannelli per sette giorni lungo il percorso lombardo della Via Francigena.
Dal 19 settembre, per sette giorni, trasmetteremo ogni sera alle 19:30 e in replica alle 21:00 e alle 11:00 del giorno successivo, il racconto che Marco Giovannelli, giornalista e direttore della più importante testata locale online, Varese news, farà a Fiorella Pierobon a riguardo del suo cammino lungo la via Francigena in Lombardia, sette tappe da Vercelli a Piacenza. Di recente Marco ha percorso il tratto della Via Francigena che da Berceto porta a Roma. Oggi inizia questo suo nuovo percorso che lo porterà a conoscere la parte lombarda della via. Per ogni tappa Marco avrà con sé degli ospiti speciali. Per la prima tappa ha voluto accanto a sé il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.
La fortunata serie di collegamenti quotidiani lungo la Via Francigena e gli altri percorsi culturali d’Europa, con i relativi podcast, è iniziata a metà luglio con Alberto Conte per “Cammina Francigena”, proseguendo poi con Cristina Menghini sul Cammino di San Benedetto a cui si aggiunta la divertente parentesi di “Le Balene”, pubblicitari milanesi in cammino da Milano a Reggio Emilia in cerca di un nuovo cliente.
Siamo poi sconfinati all’estero, in Francia, con Luca Bruschi dell’Associazione Europea delle Vie Francigene che ha percorso il tratto della via tolosana da Arles a Tolosa e, a seguire, il “Cammino dei diritti” la marcia civile da Torino a Roma lungo la via Francigena per ricordare la necessità di una legge sulle unioni di fatto.

Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2017 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?