Il  4 Marzo 2016, un giorno intero su Radio Francigena per parlare, ascoltare e vivere insieme un grande autore musicale, un camminatore unico di percorsi poetici della migliore canzone d’autore: Lucio Dalla. Il nostro Lucio vive nelle testimonianze, nei ricordi e nelle suggestioni di chi lo ha amato e seguito per una vita intera.

All’inizio di ogni ora, a partire dalle 7:00 Gianni De Berardinis introdurrà coloro che si avvicenderanno al microfono: Pupi Avati, Rocco Papaleo, Luca Carboni, Enrico Brizzi. Roberto Costa, bassista e suo più fidato collaboratore musicale dalle 12:10 alle 13:00 condurrà uno speciale di parole e musica, una sua personale selezione di brani del cantautore bolognese.

Inoltre ascolteremo personaggi della Tv, artisti ma anche tutti i grandi protagonisti dei cammini: Paolo Piacentini, Riccardo Carnovalini, Luca Gianotti, Cristina Menghini, Alberto Conte e tanti altri operatori culturali insieme ai conduttori della radio e anche alcuni dei nostri ascoltatori che hanno risposto alla nostra richiesta: tutti insieme con un ricordo di Lucio.

Al termine, verrà realizzata una trasmissione unica che metteremo a disposizione nei podcast.

Siamo tutti pubblico di LUCIO DALLA, tutti presenti nell’omaggio di Radio Francigena. State con noi.

Lucio fumaLucio a lettoLucio grammofono

Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2017 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?