Tiziano Marelli, giornalista professionista dal 1991, milanese di nascita ma da diversi anni trasferito a Roma. Sin dal 1975 ha ricoperto diverse mansioni lavorando alla ICI (Informazione Comunicazione e Immagine), società di comunicazione per le amministrazioni comunali (oltre che partiti e sindacati), poi alla comunicazione di Funzione Pubblica-Cgil nazionale e del relativo giornale FP-Funzione Pubblica, in seguito inviato sportivo del quotidiano il Manifesto e poi del quotidiano Reporter, oltre che dell’emittente televisiva TelelombardiaDiventa poi caporedattore del mensile specializzato Media Key, e a seguire del settimanale Pubblicità Italia, ricoprendo anche la qualifica di direttore del quotidiano Pubblicità Italia Today Fax.
Dal 1992 al 2000, ha lavorato agli uffici stampa, relazioni interne ed esterne del Gruppo Fininvest per Publitalia, Milan Athletic Club e Standa, Blockbuster e Toys Center, curandone anche i rispettivi house organ aziendali. Con la cessione di Standa, ha ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa del circuito televisivo 7 Gold, realizzando – nello stesso periodo – anche il progetto editoriale e giornalistico – e di conseguenza la direzione – del periodico trimestrale Print Buyer per conto della società editoriale Il Poligrafico.

In seguito è diventato free lance, allargando l’orizzonte oltre lo spazio giornalistico in senso stretto, fino a ricoprire la veste di consulente in comunicazione a tutto campo. Significative le esperienze con Hdc (Holding della Comunicazione), e a Roma con la Regione Lazio (per un periodo come ghost writer nell’ufficio del cerimoniale del Presidente nella Giunta Marrazzo, e in seguito nell’ufficio stampa dell’Assessore all’Agricoltura) e con l’Istituto Mides (oltre che società di comunicazione nell’ambito della pubblica amministrazione anche ente organizzatore, fra l’altro, di FORUM PA, il più importante appuntamento fieristico annuale dedicato al settore).
Attualmente (fra le altre collaborazioni in essere) scrive per il mensile L’Europeo di sport, misteri italiani e cronaca nera.
Alla fine del 2011, insieme con il cantautore e amico Claudio Sanfilippo, ha pubblicato il libro “Fedeli a San Siro”, edito da Arnoldo Mondadori per la collana Strade Blu.

Tiziano Marelli
Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2017 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?